TRATTAMENTI

TECARTERAPIA

La Tecarterapia è considerata la nuova frontiera della fisioterapia utilizzata in particolare per la riabilitazione degli atleti professionisti, ma oggi usata per i trattamenti fisioterapici di tutti i pazienti. 

È indolore, non invasiva e offre ottimi risultati dopo brevi periodi di applicazione, migliorando la situazione patologia e riducendo in maniera sensibile dolore e infiammazione. 

Si basa sull’utilizzo di calore di tipo endogeno, cioè induce la produzione di calore a partire dall’interno del corpo stimolando la capacità autoriparativa del paziente.

Il dispositivo Tecar può lavorare in due modalità: la modalità capacitiva e la modalità resistiva. La modalità capacitiva è indicata per il trattamento di problematiche a livello dei tessuti molli, con una bassa resistenza alla corrente, come i muscoli, la cute, il tessuto connettivale, i vasi sanguigni e i vasi linfatici.

La modalità resistiva, invece, è ideale per il trattamento di danni a livello di tessuti con un’alta resistenza al passaggio di corrente, come le ossa, le articolazioni, i tendini, i legamenti, le cartilagini.

La Tecarterapia trova largo impiego nel recupero da infortuni, nel trattamento di patologie muscolari e osteoarticolari, nei programmi riabilitativi post-operatori. 

La Tecar viene inoltre utilizzata in fisioestetica, per migliorare l’effetto del massaggio linfodrenante e per la sua funzione anticellulite. La seduta di Tecarterapia dura generalmente tra i 20 e i 30 minuti in base all’area anatomica di trattamento e la patologia da curare.

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il costo è di  40 € a seduta.

Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi. 

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni!

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.