TRATTAMENTI

LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio è un trattamento utilizzato per problemi linfovenosi, è un massaggio dolce, ritmico e lento, basato su movimenti leggeri di sfioramento e pompaggio che riattivano la circolazione linfatica. Viene utilizzato in tutti i casi in cui vi è un rallentamento della circolazione linfatica e venosa, per cause di varia natura.

Si utilizza per agevolare riassorbimento di un edema che si manifesta con un gonfiore localizzato, con sensazioni di tensione, pesantezza e fastidio, che può presentarsi a seguito di eventuale intervento chirurgico. Il riassorbimento veloce dell’edema è importante al fine di raggiungere in tempi brevi una guarigione completa e un rapido ripristino delle normali funzioni della zona compromessa e per ritrovare sollievo dal dolore.  

Il linfodrenaggio è utilizzato anche come coadiuvante nella terapia decongestiva complessa in caso di trattamento di lipedema (malattia che colpisce quasi esclusivamente il sesso femminile, caratterizzata da un accumulo abnorme di grasso sottocutaneo nelle gambe) di linfedema o di insufficienza venosa, per quali spesso viene consigliato l’utilizzo di calze o bracciali contenitivi.

La frequenza delle sedute varia da caso a caso e sarà indicata dal medico specialista.  

In fisioestetica il linfodrenaggio stimolando il sistema dei vasi linfatici, che raccoglie ed elimina le scorie e le tossine accumulate nei tessuti, riattiva l’equilibrio naturale, eliminando gonfiori e infiammazioni, migliora l’aspetto e la funzionalità delle gambe gonfie, pesanti, indolenzite.

Utilissimo nei casi di ritenzione idrica: un buon massaggio linfodrenante permette la scomparsa del gonfiore, elimina naturalmente i liquidi in eccesso e chi soffre di pelle a buccia d’arancia noterà una graduale scomparsa dei “buchetti” per una pelle più liscia e distesa.

Estremamente rilassante è un modo per rigenerarsi e sentirsi meglio alla fine di una giornata pesante, ritrovando l’armonia ed il benessere psicofisico.

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il costo è di  13,50 € a seduta.

Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi. 

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni.

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.