TRATTAMENTI

CRIO MAGNETOTERAPIA

La Cryo Mag è una metodica terapeutica, che avvalendosi di una nuova attrezzatura elettromedicale, di recente tecnologia, che si basa sull’azione sinergica di 3 terapie contemporaneamente.

La Compressione che serve per evitare l’espandersi dell’ematoma e dell’edema. La Crioterapia che diminuisce l’infiammazione, il dolore e lo spasmo, mediante la vasocostrizione. La Magnetoterapia che attraverso il campo magnetico, induce, a livello vascolare, un aumento del flusso ematico periferico con conseguente miglioramento dell’ossigenazione cellulare, producendo un’azione antiedemigena ed antiflogisitica molto spiccata; mentre, a livello osseo, determina un’azione rigenerante sulle cellule ossee.

La Cryo Mag è efficace fin dalle prime sedute e produce rapidi benefici nei processi riabilitativi post-traumatici e terapeutici di diverse patologie osteo-articolari ed, in particolare, nei casi di: cervicalgia, lombalgia, periartrite scapolo-omerale, fratture e ritardo di consolidamento delle stesse, colpi di frusta, distorsioni, strappi muscolari, sublussazioni, artrosi, osteoporosi. Questa innovativa metodica ha mostrato risultati molto soddisfacenti nei traumi e nelle patologie degli sportivi.

La Cryo Mag si esegue facilmente tramite comodi applicatori realizzati ad hoc per ogni parte del corpo interessata da patologie da trattare (coscia, ginocchio, polpaccio, caviglia, polso, gomito, colonna e spalla).

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il costo è di  11 € a seduta.

Sono disponibili pacchetti di più sedute con costi vantaggiosi. 

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni!

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.