TRATTAMENTI

BIODEX GAIT TRAINER 

Il Biodex Gait Trainer  (treadmill sensorizzato con sistema di allevio del carico) in dotazione presso i nostri centri  è più che un semplice tapis roulant, fornisce il feedback acustico e visivo necessario per riportare in modo rapido e sicuro i pazienti alla normale mobilità.

Questo macchinario, integrato con una tecnologia computerizzata, permette d’inserire i dati del paziente (età e genere) e di avere un biofeedback in tempo reale del lavoro svolto.

 Attraverso lo schermo il paziente e lo specialista, che lo segue durante il trattamento, visualizzano l’andatura, la lunghezza del passo, la velocità e la simmetria e la distribuzione del peso durante l’allenamento.

Questo consente un monitoraggio costante e preciso per tutta la durata della terapia permettendo di effettuare le modifiche utili al lavoro terapeutico in maniera immediata e garantendo anche confronto e valutazione tra una seduta e l’altra.

La pedana è predisposta per sostenere al meglio il peso corporeo del paziente, consentendogli di lavorare in assoluta sicurezza. 

Il Biodex Gait Trainer è indicato per la riabilitazione di diverse patologie, ma è particolarmente utile nella riabilitazione neuromotoria grazie anche all’integrazione della musica. Il suono assiste il movimento funzionale durante il cammino su tapis roulant: quindi attraverso la musica giusta, le battute al minuto (bpm) che dettano i tempi della ripetizione del passo si contribuisce a rafforzare la neuroplasticità.

CROTONE

+39 0962 28071

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni.

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente.

Trattamento disponibile solo presso il nostro centro di Crotone.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.