TRATTAMENTI

ReoGo 

Nei nostri centri è in dotazione ReoGo ™ un’innovativa apparecchiatura robotica sviluppata che lavora in 3D utilizzata per la riabilitazione dell’arto superiore in pazienti con menomazioni dovute a patologie neurologiche e/o ortopediche.

 Si tratta di un braccio robotico ergonomico che permette di compiere esercizi personalizzati e specifici per il paziente anche attraverso esercizi personalizzati e giochi coinvolgenti.

 Combinando un’innovativa piattaforma robot-assistita alle esigenze neuroriabilitative, ReoGo ™ permette di ottenere grandi risultati in termini di recupero rispetto ai metodi tradizionali: il paziente effettua un lavoro fino a 10 volte maggiore rispetto alla media di una sessione riabilitativa tradizionale.

 È un dispositivo confortevole e sicuro e di facile. Alla base della modalità di trattamento c’è il principio clinico che l’allenamento neuromuscolare attentamente progettato, ripetitivo e guidato serve a migliorare l’apprendimento e promuovere la riorganizzazione corticale, che a sua volta contribuisce al recupero funzionale.

Il ReoGo ™ offre notevoli miglioramenti della funzionalità di spalla, gomito e avambraccio, miglioramenti che vengono mantenuti nel tempo.

 Il software avanzato e sofisticato di questo macchinario consente di integrare la raccolta dati per ogni seduta così da renderli disponibili per il monitoraggio dei progressi del paziente.

 

 

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Il ticket ha un costo massimo di € 46,00.

Contattaci per ulteriori informazioni.

In caso di infortunio sul lavoro, è possibile fruire di alcune prestazioni con la convenzione INAIL.

Alcune prestazioni possono essere effettuate gratuitamente attraverso Fondi Assicurativi e Polizze Integrative con noi convenzionati, qualora il paziente fosse aderente. 

Trattamento disponibile solo presso il nostro centro di Crotone.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Fisioterapia

Il Fisioterapista è un professionista sanitario che esegue il programma di riabilitazione praticando l’attività terapeutiche. 

Compie la valutazione funzionale delle condizioni del paziente e verifica se sono necessarie variazioni rispetto al piano di riabilitazione definito dal Medico Fisiatra.

Comunica al paziente il Piano di Riabilitazione, avendo cura di far comprendere il trattamento proposto.

Pratica la terapia utilizzando le tecniche più adatte per affrontare il problema e monitora l’andamento del percorso riabilitativo/terapeutico.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.