Servizio civile
Anmic, centro di riabilitazione presente a Crotone e San Giovanni in Fiore, propone un percorso crescita personale e professionale ai volantari di Servizio Civile, da impegnare presso le proprie sedi e il domicilio dei propri pazienti. I progetti presentati dall’Anmic Riabilitazione riguardano le attività assistenziali (cura e riabilitazione, reinserimento sociale, assistenza e prevenzione, ecc.), specificatamente nel settore della Disabilità, Anziani e Minori.
Bando Servizio civile
SERVIZIO CIVILE 2020
Consulta la graduatoria
ANMIC Riabilitazione avvisa che è stata pubblicata la graduatoria provvisoria prevista dalla Legge 64/2001 per la selezione di n. 8 Volontari di Servizio Civile Universale.
La graduatoria provvisoria dovrà essere vagliata e autorizzata in maniera definitiva dal Servizio Civile, pertanto per avviare il servizio si dovrà aspettare il nulla osta definitivo dell’ufficio Nazionale.
I candidati risultatati IDONEI E SELEZIONATI (tali nominativi sono stati evidenziati negli elenchi allegati) accedendo all’area riservata del sito del Dipartimento attraverso SPID o con le credenziali ricevute per entrare nella piattaforma DOL, scarica, per la sottoscrizione, il contratto di servizio civile firmato dal Capo del Dipartimento del servizio civile universale. Nel contratto sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche e assicurative e gli obblighi di servizio di cui all’articolo 10 del bando. L’avvio dei volontari è previsto per il 15 GENNAIO 2020.
I candidati risultati IDONEI NON SELEZIONATI possono subentrare ai candidati selezionati, nel caso in cui qualcuno di questi dovesse rinunciare a prendere servizio, oppure dovesse interrompere il servizio nei primi tre mesi. In tale circostanza l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile provvederà a scorrere la graduatoria e a convocare per iscritto i candidati subentranti.
Così come chiaramente riportato nel Bando del Servizio Civile Universale ricordiamo che, ai sensi di legge, a parità di punteggio è favorito il candidato più giovane.
Chi può presentare domanda di partecipazione?
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni).
Chi non può presentare la domanda?
Non possono presentare domanda i giovani che:
- appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
- abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto o con organismi a questo collegati e da questo finanziati, rapporti di lavoro di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.
Se vuoi approfondire collegati al sito del servizio civile nazionale.
Scrivici per informazioni.
serviziocivile@anmicriabilitazione.it