SERVIZI

Visite specialistiche

Non più solo riabilitazione e percorsi di terapia. Da tempo presso le nostre sedi ANMIC Riabilitazione puoi sottoporti, in un ambiente confortevole e rispettoso della privacy, a visite mediche specialistiche.
I medici specialisti sono a disposizione per consulenze, consulti, prime visite e successivi controlli.
Le specialità all’interno di questa area sono diverse e sempre in costante aggiornamento.

Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio che dia una risposta rapida, esauriente e competente alle domande e dubbi di natura medico-sanitaria.  

SPECIALITÀ

Un team di medici specialisti per rispondere alle tue domande e occuparsi della tua salute.

Nei nostri centri la tua salute è una priorità, per questo cerchiamo di arricchire la nostra offerta sanitaria attraverso il servizio di specialistica ambulatoriale.

CROTONE

+39 0962 28071

S. GIOVANNI IN FIORE

+39 0984 970912

Gli orari delle visite verranno indicati al momento della prenotazione.

Presentarsi alla visita muniti di:

  • documento d’identità,
  • tessera sanitaria, 
  • eventuali documenti sanitari utili alla valutazione (farmaci utlizzati, esami diagnostici effettuati, ulteriori referti e piani terapeutici).

Visita Fisiatrica

Le visite fisiatriche sono convenzionate con le Aziende Sanitarie Provinciali, basta presentare l’impegnativa del proprio Medico di Medicina Generale.

Per coloro che hanno diritto all’esenzione totale esenti l’impegnativa dovrà presentare la dicitura 89.7.V31 – Visita FisiatricaAltrimenti il ticket avrà un costo massimo di 20,66 €.

 In caso di visite fisiatriche di controllo per l’esenzione totale sull’impegnativa deve essere indicata la dicitura 89.01.V31 – Visita Fisiatrica di Controllo. Altrimenti il ticket avrà un costo massimo € 12,91.

 Se la Visita Fisiatrica è finalizzata alla redazione di un piano riabilitativo individuale Neurologico o Motorio presso le nostre strutture è completamente gratuita così come i successivi controlli previsti nel piano riabilitativo.

Visita Neuropsichiatrica infantile

La Visita Neuropsichiatrica Infantile, se finalizzata alla redazione di un piano abilitativo/riabilitativo presso le nostre strutture, è completamente gratuita così come i successivi controlli all’interno del piano, basta solo presentare l’impegnativa del Pediatra di Libera Scelta con la dicitura Visita Neuropsichiatrica Infantile.

Se non è necessario un percorso abilitativo/riabilitativo multidisciplinare oppure non si desidera proseguire il percorso procederemo alla restituzione dell’impegnativa e la visita passa al regime solvente.

È sempre possibile effettuare la Visita Neuropsichiatrica Infantile direttamente in regime solvente senza bisogno di alcuna impegnativa.

Fisiatria

Il Medico Fisiatra – specialista in Medicina Fisica e Riabilitativa – si occupa delle diagnosi e gestione delle patologie non chirurgiche dell’apparato muscolo-scheletrico sul piano conservativo e riabilitativo.

Segue gli aspetti della gestione della disabilità a seguito di un trauma fisico, di un intervento chirurgico, di malattie neurologiche oppure in caso di disabilità congenita o acquisita.

Elabora programma/percorso riabilitativo individuale valutando l’impiego di fisioterapia manuale e/o strumentale. 

Neuropsichiatria Infantile

Lo specialista in Neuropsichiatria Infantile si rivolge a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni.

Si occupa di diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi neuropsichiatrici, cognitivi e dell’apprendimento, del comportamento e della relazione, della comunicazione e del linguaggio, neurologici, neuromotori e psicomotori.

Con un approccio multidisciplinare, assicura visite mediche e/o psicologiche, consulenze ai genitori, oltre ad attività di tipo riabilitativo, neuromotorio e logopedico.

Ortopedia

L’Ortopedico è un medico specializzato che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie e disfunzioni dell’apparato scheletrico e delle strutture a esso associate, come i muscoli e i legamenti.  Se necessario può decidere di intervenire chirurgicamente.

Prima di procedere con un intervento chirurgico l’Ortopedico cerca di risolvere il problema con approcci meno invasivi, come la prescrizione di farmaci o di iniezioni specifiche, la riabilitazione o la fisioterapia.

Quando questi trattamenti non sono più sufficienti a controllare i sintomi può diventare indispensabile ricorrere alla chirurgia.

Nel post-operatorio valuta l’impiego di un programma riabilitativo con l’impiego di terapie manuali e/o strumentali.

Psicologia

Lo Psicologo è un professionista della salute e del benessere che si occupa di prevenzione, diagnosi, di abilitazione-riabilitazione e di sostegno psicologico.

Bambini, adolescenti, adulti in difficoltà, ma anche coppie, famiglie e i genitori che desiderano comprendere i disagi dei figli e migliorare la relazione con loro, così come gli operatori scolastici e sociali, possono rivolgersi allo Psicologo. 

Attraverso il colloquio clinico, l’osservazione sistematica, test e questionari con caratteristiche di scientificità analizza le difficoltà e il disagio dell’individuo e attraverso un progetto terapeutico mira ad ottenere un cambiamento per la salute e il benessere globale della persona.

Ulteriori Consulenze

Presso i nostri centri è possibile richiedere consulenze non mediche effettuate dai nostri professionisti sanitari, è disponibile la consulenza con il logopedista. 

Il Logopedista è un professionista sanitario che si occupa dei disturbi della comunicazione e del linguaggio, dei disturbi cognitivi connessi ma anche dei disturbi della voce, della deglutizione, sia per gli adulti che per i bambini.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua completa disposizione.